Comunicati stampa

Ritorna "U Figghiu Masculu". Ecco il promo della commedia

[INSERITO DA UFFICIO STAMPA] In attesa dello spettacolo, ecco il promo della commedia brillante in tre atti “U FIGGHIU MASCULU” di Pippo Barone e Pippo Scammacca (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini).

leggi di più

A grande richiesta, si torna in scena!

Locandina U Figghiu Masculu - Compagnia Teatrale i Frastornati
leggi di più

Casting aspiranti attrici

Casting aspiranti attrici
leggi di più

I Edizione "Gran Galà del Teatro Dialettale - Premio Città di Castelbuono"

Gran Galà del Teatro Dialettale - Premio Città di Castelbuono
leggi di più

Aperte le iscrizioni all’Associazione Culturale i Frastornati

Unisciti a noi

[INSERITO DA UFFICIO STAMPA] Ci hai visto e vuoi entrare a far parte della Compagnia? Non ci conosci, ma ti incuriosiamo? Vuoi provare una nuova esperienza teatrale? Compila l'apposito modulo all’indirizzo: https://compagniateatraleifrastornati.jimdo.com/la-compagnia/socio-ordinario/ comunicandoci le tue competenze.

Ti contatteremo per conoscerci meglio e darti le info sul casting che avverrà a fine gennaio 2019.

Come? Non hai tempo di partecipare attivamente alla vita associativa? Puoi sempre sostenere l’Associazione diventando socio sostenitore.

Ecco come fare: https://compagniateatraleifrastornati.jimdo.com/la-compagnia/socio-sostenitore/

Se vuoi puoi anche sostenere il nostro operato con una piccola donazione: https://compagniateatraleifrastornati.jimdo.com/la-compagnia/sostieni-la-nostra-passione/

Cosa aspetti? Entra anche tu a far parte del magico mondo del Teatro!

leggi di più

I Frastornati augurano a tutti Buone Feste

Buone Feste
leggi di più

Ai Frastornati il Premio Castelbuono

Premio Castelbuono - Eccellenze e Contaminazioni di Castelbuonesità
leggi di più

Disponibile il servizio "Whatsapp News"

Le recensioni degli spettacoli teatrali, i casting, le news e tanto altro direttamente sul tuo smartphone. Da leggere come e quando vuoi!

leggi di più

We have a dream

We have a dream

[INSERITO DA UFFICIO STAMPA] Il Comitato per Le Fontanelle è lieto di comunicare che domenica 9 dicembre 2018 alle ore 17,00 presso l’aula consiliare, di concerto con l’Amministrazione Comunale e con i gruppi teatrali e musicali che condividono il progetto di restauro, si terrà un’assemblea pubblica avente per tema la rinascita funzionale, architettonica, culturale e in tempi brevi del Teatro Le Fontanelle.

Dobbiamo essere consapevoli del fatto che oggi tutto ciò è realmente possibile.

Dobbiamo tenere presente che è possibile ricavare un numero di posti tale da consentire, per esempio, alle compagnie di teatro, di ritornare a recitare con un tetto sopra la testa e che c’è (ancora per pochi mesi) un finanziamento di più di due milioni di euro per il restauro delle Fontanelle, occasione, questa, per molti versi irripetibile.

Di questa impellenza sono pienamente consapevoli i componenti il Comitato per Le Fontanelle, l’Amministrazione Comunale, i gruppi teatrali, gruppi musicali, associazioni culturali e diverse altre organizzazioni che hanno già condiviso l’impostazione e garantito la loro partecipazione.

Ci pregiamo, pertanto, di invitarla a partecipare, per condividere l’ipotesi di ristrutturazione del Teatro Le Fontanelle, indispensabile per scongiurare il rischio di chiusura definitiva del sipario e mirare invece all’obiettivo, ormai di tanti, di assistere alla tanto desiderata rinascita delle Fontanelle.

 

leggi di più

I Frastornati entrano a far parte della UILT

UILT Sicilia
leggi di più

Un gemellaggio nel segno del Teatro

Un gemellaggio nel segno del Teatro
leggi di più

I Frastornati vincono ancora!

i Frastornati vincono ancora
leggi di più

Stefania Gentile vince il premio migliore attrice protagonista

Premio Migliore Attrice Protagonista

[INSERITO DA UFFICIO STAMPA] Si è conclusa ieri sera a Capaci la I edizione del "Festival Teatrale Falcone Borsellino", dedicata ai giudici che con intelligenza e coraggio hanno combattuto la mafia.

La Compagnia Teatrale i Frastornati ha preso parte a questa meravigliosa iniziativa esibendosi lo scorso 25 agosto.

Il concorso organizzato dalla Compagnia Teatranti Instabili di Capaci, guidata da Maria Ansaldi e Francesco Davì,  ha visto in gara 8 compagnie teatrali provenienti da tutta la sicilia e anche da Roma.

La giuria tecnica, composta da membri con esperienza teatrale e cinematografica di spessore, ha decretato che ad aggiudicarsi il premio "Migliore attrice protagonista" dovesse essere l'istrionica attrice castelbuonese, Stefania Gentile.

Una volta ricevuto il premio, nonostante l'emozione forte, ha voluto dedicarlo all'intera compagnia e al regista Gabriele Perrini.

Di seguito riportiamo le sue parole: “Vorrei ringraziare Maria Ansaldi e Francesco Davì, anime di questo Festival, per averci voluti qui.

Vorrei, inoltre, ringraziare la giuria per avermi dato questo onore e ovviamente dedico questo premio alla Compagnia Teatrale i Frastornati e soprattutto a Gabriele Perrini, il quale si è veramente speso per noi in questi anni.

Non potevamo festeggiare in maniera migliore il nostro quinto anno d'attività. Grazie a tutti”. Inoltre la Compagnia Teatrale i Frastornati si aggiudica le seguenti nomination: migliore compagnia teatrale, migliore regia (Gabriele Perrini), migliore attore non protagonista (Gabriele Perrini).                                                                                          

leggi di più

Online il promo della commedia "U Figghiu Masculu"

[INSERITO DA UFFICIO STAMPA] In attesa del debutto, ecco il promo della commedia brillante in tre atti “U FIGGHIU MASCULU” di Pippo Barone e Pippo Scammacca (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini).

leggi di più

Al via la Stagione Teatrale dei Frastornati 2018. Venghino, signori, venghino!

[INSERITO DA UFFICIO STAMPA] La Compagnia Teatrale “I Frastornati” è lieta, anche quest’anno, di dare il via alla propria Stagione Teatrale, che, ancora una volta, regalerà al pubblico sorrisi, risate ma anche momenti di riflessione, mettendo in scena la commedia brillante in tre atti “U FIGGHIU MASCULU” di Pippo Barone e Pippo Scammacca (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini).

leggi di più

Aggiornamenti sulla privacy

leggi di più

I Frastornati si aggiudicano il Premio Miglior Spettacolo Social

Migliore Spettacolo Social
leggi di più

Premio Teatrale Nazionale “Portici in Teatro – Premio Antonio Allocca”. Castelbuonesi di tutto il mondo sosteniamo i Frastornati!

Premio Nazionale Portici in Tetro - Premio speciale Antonio Allocca
leggi di più

Il ringraziamento e gli auguri dei Frastornati alla comunità

leggi di più

La Compagnia Teatrale i Frastornati ringrazia l'Amministrazione Comunale di Castelbuono

[INSERITO DA UFFICIO STAMPA] La Compagnia Teatrale i Frastornati ringrazia l'Amministrazione Comunale di Castelbuono, in particolar modo il Sindaco Mario Cicero e l'Assessore allo Spettacolo Dario Guarcello per la nota di riconoscimento. Di seguito riportiamo quanto ricevuto:

leggi di più

Boom di premi per i Frastornati alla Rassegna di Teatro Popolare “Premio Totò D’Ippolito” Città di Cefalù

Boom di premi per i Frastornati
leggi di più

Al via la Stagione Teatrale 2017 dei Frastornati

[INSERITO DA UFFICIO STAMPA] La Compagnia Teatrale i Frastornati torna anche quest’anno per regalare al pubblico una stagione teatrale brillante e ricca di contenuti.

I Frastornati si esibiranno in un tour di sei tappe con una fresca ed esilarante commedia di Pietro Barbaro “Pani, amuri e…tumpulati” (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini). 

leggi di più

I Frastornati stanno tornando...godetevi intanto alcuni frammenti di " 'Mprestimi a tò mugghieri"

leggi di più

E' nata l'Associazione Culturale i Frastornati

Logo Associazione Culturale i Frastornati
(Logo dell'Associazione Culturale i Frastornati)
leggi di più

Disponibile su Google play ed App store l'app dei Frastornati

Mobile App Frastornati
leggi di più

La Compagnia Teatrale i Frastornati augura a tutti Buone Feste!!!

La Compagnia Teatrale i Frastornati augura a tutti Buone Feste
leggi di più

A Roccapalumba incetta di riconoscimenti per i "Frastornati" - Giornale SupraUponti

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Si sono aggiudicati i premi "Migliore Compagnia Teatrale" e Vincenzo Perrini quello di "Migliore Attore Protagonista". 

leggi di più

"I Frastornati" vincono il "Premio Teatro Dialettale Città di Roccapalumba"

1°Premio Migliore Compagnia Teatrale
leggi di più

Compagnia Teatrale i Frastornati …non solo Teatro!!

[INSERITO DA UFFICIO STAMPA] E’ stata proprio una bella serata ed ora più che mai contenti di averla proposta.

Non potevamo non esserci…lanciare, insieme all’amministrazione comunale, un momento di solidarietà è stato per noi un sentirsi più vicini alle popolazioni colpite dal sisma.

Il pubblico, fantastico, che ringraziamo principalmente per la partecipazione all’iniziativa e poi, con affetto, per l’apprezzamento per il lavoro proposto.

Grazie di cuore a tutti e…alla prossima!!

leggi di più

"I Frastornati", un meritato successo che cresce a vista d'occhio. L'intervista di Gabriele Perrini a Suprauponti

Meritato successo che cresce a vista d'occhio
leggi di più

Il Teatro è vita! Viva il teatro! I complimenti dei Frastornati al Gruppo Teatro Incontro

Il Teatro è vita
leggi di più

Tantissimi partecipanti al quiz dei “Frastornati”. Il vincitore è Michele Pollina

Quiz dei Frastornati

[INSERITO DA UFFICIO STAMPA]

Michele Pollina è il vincitore del quiz QUANTO SEI FRASTORNATO?!!? Indetto dalla Compagnia Teatrale i Frastornati. Tantissimi i partecipanti allo spassosissimo gioco on-line, che inaugura l’AREA FAN del sito internet della Compagnia. E fra questi, ottenendo 80 punti su 100, ha vinto Michele Pollina, che si è aggiudicato come premio un DVD a scelta delle nostre commedie. Il premio gli è stato consegnato da Antonio Faulisi. Ma le sorprese della Compagnia Teatrale non finiscono qui. Ci saranno presto tantissime novità che allieteranno gli amanti del Teatro. Visitate il nostro sito internet e lasciate un commento nella sezione Libro ospiti!!!

leggi di più