· 

Signore e signori ecco a voi…i Frastornati!

[NOTA INFORMATIVA PER LA STAMPA] La Compagnia Teatrale i Frastornati ritorna in scena con la commedia brillante in tre atti “Casa Campagna” di Fabio Massimo Jacobello (riduzione, adattamento e regia a cura di Gabriele Perrini).

Il caldo dietro le quinte, l’odore dei trucchi, le luci, le musiche di scena,gli applausi, le risate del pubblico, gli sguardi d’intesa tra gli attori travolti sempre dalla magia del teatro, ecc... Ecco alcuni profumi, suoni e sensazioni che per cinque serate nutriranno giovani, adulti, bambini ed anziani che decideranno di trascorrere le calde serate estive all’insegna del Teatro! 

Un appuntamento da non perdere...!

Locandina Casa Campagna - Compagnia Teatrale i Frastornati

Di seguito, il programma completo degli appuntamenti della Stagione Teatrale 2019:

- Sabato 17 agosto ore 21:00: MONDELLO (Pa) 

“TEATRO VITO ZAPPALÀ”

via Galatea, 6/E 

(XI edizione Rassegna Teatrale "C'era una volta Maestro...");

- Lunedì 19 agosto ore 21:00:

TERME VIGLIATORE (Me) 

“ARENA MARCHESANA”

via Lungomare Marchesana

(IX edizione Rassegna Teatrale in vernacolo siciliano "IV Memorial Nunzio Cocivera”):

- Mercoledì 21 agosto ore 21:00: TORRENOVA (Me) 

“PIAZZA AUTONOMIA”

(III edizione Rassegna Teatrale "Risate d'estate");

- Sabato 24 agosto ore 21:00: CEFALÙ (Pa) 

“ATRIO SCUOLA PRIMARIA BOTTA” - via Giglio;

- Lunedì 26 agosto ore 21:00: CASTELBUONO (Pa) “PIAZZA CASTELLO”.

Personaggi ed interpreti Casa Campagna - Compagnia Teatrale i Frastornati

 

SINOSSI:

Per un padre di famiglia, chiamato a districarsi tra le ristrettezze economiche, le frustrazioni della vita lavorativa, i capricci della moglie, il “peso” della suocera e le continue richieste economiche dei figli nullafacenti, la vita è alquanto difficile.

Oggi, come ieri, sono tanti coloro che vivono una quotidianità in cui i grattacapi si susseguono senza sosta e il ragioniere Vincenzo Campagna, protagonista della commedia brillante in tre atti “Casa Campagna” di Fabio Jacobello, rappresenta l’emblema di tanti uomini sull’orlo di una crisi di nervi. 

 

Ad illuminare il palcoscenico: Gabriele Perrini, Stefania Gentile, Daniele Di Vuono, Natale Di Garbo, Giulia Venturella, Luigi Marguglio, Rosalba Di Paola, Maria Rosaria Norata, Vincenzo Bertola, Pietro Guarcello, Antonio Pepe, Giuseppe Patti, Vincenzo Ficarra e Gabriele Norato.

La parola che sovviene in mente, guardando gli occhi di coloro che portano avanti un progetto teatrale, è amore.

Un amore passionale e caparbio  per il mondo del Teatro, principalmente profuso da donne e uomini che si impegnano quotidianamente per restituire al Teatro il giusto ruolo...quello di  veicolo culturale ed ideologico.

Quindi non resta che "aprire il sipario".

Ogni opionione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore (identificato tramite: nome, cognome e facebook ID) e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.
L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere l'Associazione Culturale i Frastornati manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.