· 

"I Frastornati" vincono il "Premio Teatro Dialettale Città di Roccapalumba"

1°Premio Migliore Compagnia Teatrale
[INSERITO DA UFFICIO STAMPA] La Compagnia Teatrale i Frastornati ha vinto la XX edizione della Rassegna "Premio Teatro Dialettale Città di Roccapalumba". La Compagnia Teatrale di Castelbuono si era esibita la sera del 18 agosto 2016 presso il Terrazzo del Centro Sociale presentando la commedia brillante in tre atti
" ‘Mprestami a tò mugghieri " di Nino Mignemi, con la regia di Gabriele Perrini. La Premiazione è avvenuta Domenica 16 Ottobre 2016 a Roccapalumba presso il Terrazzo Centro Sociale in occasione dell'Opuntia Ficus-indica Fest "Sagra del Ficodindia". I Frastornati si sono aggiudicati anche il Premio di Miglior Attore Protagonista che è stato assegnato a Vincenzo Perrini, il quale ha interpretato la parte di Pasqualino.
1°Premio Migliore Compagnia Teatrale
Premio Migliore Attore Protagonista

1°Premio Migliore Compagnia Teatrale

La giuria (composta dall'assessore alla cultura Veronica Rizzo, Anna Nicosia, Giuseppa Marretta) ha premiato "I Frastornati" con queste parole: "1° Premio alla Compagnia Teatrale i Frastornati di Castelbuono che ha portato in scena la Commedia brillante in tre atti di Nino Mignemi " 'Mprestimi a tò mugghieri ". Piece teatrale alquanto ingarbugliata che può definirsi "una commedia nella commedia". Per un errato convincimento del concetto di amicizia, ha consentito al pubblico di trascorrere una serata in piena spensieratezza, all'insegna della più sana allegria, tra gags fulminanti e colpi di scena. L'ineccepibile abilità drammaturgica degli attori, il sapiente lavoro di regia, la scenografia e i costumi ben curati hanno promosso, a pieno titolo, questo gruppo teatrale come il migliore della 20° edizione del Premio Teatro Dialettale Città di Roccapalumba". 

Questa invece la menzione con la quale è stato premiato Vincenzo Perrini:

Migliore Attore Protagonista

"Migliore Attore Protagonista a Vincenzo Perrini per la brillantezza dell'interpretazione prestata nella rappresentazione " 'Mprestimi a tò mugghieri", rappresentata dalla Compagnia Teatrale i Frastornati di Castelbuono. L'attore con grande professionalità e padronanza della mimica gestuale è riuscito a trasmettere emozioni e pathos che hanno coinvolto il pubblico."

VIDEO PREMIAZIONE

FOTO PREMIAZIONE